
Passione per l'innovazione
La rivoluzione nel mondo dell’imbottigliamento
RiCaMo®: il sistema di imbottigliamento rivoluzionario
RICAMO® non è solo una macchina imbottigliatrice, ma anche un principio, un processo pensato, realizzato e consolidato, per supportare i produttori di vino, birra e olio, nonché i produttori di qualsiasi altro prodotto soggetto al problema dell’ossidazione, per preservare e garantire l’originalità dei liquidi e la qualità dei loro prodotti.
Riduce il problema dell’ossidazione, dando la possibilità di diminuire l’uso di additivi chimici, preservare la qualità, gli aromi e la struttura del prodotto, accompagnandolo delicatamente durante la fase di riempimento.
Un risultato certificato di ossigeno totale residuo inferiore rispetto ai migliori concorrenti storici ha fatto guadagnare a RICAMO® un Brevetto Internazionale e il riconoscimento dell’Unione Europea.
Il processo di riempimento
Attraverso la cura di ogni dettaglio, la precisione costruttiva applicata alla migliore tecnologia, DRTech® ha saputo sviluppare un brevetto che ha portato il processo di imbottigliamento ad un livello che fino ad oggi non è mai stato raggiunto, il quale permette di preservare le qualità organolettiche di qualunque prodotto liquido venga imbottigliato.
Una consulenza specifica
DRTech®, avvalendosi del proprio personale che vanta più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie applicate ai liquidi, affianca il cliente per l’implementazione della tecnologia RICAMO® al proprio ambito di riferimento, realizzando sistemi integrati ad-hoc per la produzione dei propri prodotti.